Home » Corsi » Esercitazione avanzata con presentazioni scientifiche in Inglese

Esercitazione avanzata con presentazioni scientifiche in Inglese

La prof.ssa Scott-Monkhouse ha organizzato, in collaborazione con docenti dell’Università Technion di Haifa (Israele), una notevole iniziativa per preparare alla presentazione di lavori scientifici in Inglese nei workshop internazionali. La sperimentazione di questa iniziativa è riservata ad un numero ristretti di studenti.

I dottorandi selezionati dell’Università di Parma si confronteranno con i dottorandi del Technion in un workshop su un tema assegnato effettuando brevi presentazioni di 5-10 minuti. Il tema prescelto è quello delle “Driverless cars” e i partecipanti avranno il compito di preparare 4 presentazioni su diversi aspetti (stato dell’arte in Italia, problematiche tecniche, sensorialità, aspetti etici e legali), di preparare domande da porre ai vostri colleghi di Haifa, di scrivere un abstract della presentazione, di preparare una short bio che verrà comunicata ai colleghi e letta dal chairman in occasione del workshop.

La prof.ssa Scott-Monkhouse  preparerà  5 esercitazioni dedicate  di due ore ciascuna (una esercitazione alla settimana nel mese di maggio). Il workshop in teleconferenza con Haifa, della durata complessiva di circa 2,5 ore, sarà svolto nella settimana tra il 5 e il 9 giugno.